Cardiologia


Dott. Giuseppe Mangialavori

Cardiologia – Avere a cuore la propria salute

Un approfondito check up Cardiologico permette di svelare fino all’80% delle malattie cardiovascolari.

La ricerca delle principali patologie cardiovascolari ovvero ipertensione arteriosa, aritmie, cardiomiopatie, arterosclerosi e cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco e tutte le malattie che riguardano le valvole cardiache si effettua mediante tre passaggi fondamentali.

Per prima cosa, una visita specialistica cardiologica con anamnesi particolareggiata ed esame obiettivo specifico utili alla diagnosi e all’eventuale cura mediante l’introduzione di terapie comportamentali e farmacologiche.

In secondo luogo è importante sottoporsi a un elettrocardiogramma (ECG), che è la registrazione dell’attività elettrica del cuore attraverso cui è possibile misurarne il ritmo per ricercare eventuali aritmie.

Ultimo passaggio è l’ecocuore (ecografia cardiaca con ecocolor Doppler), in grado di fornire informazioni sulla funzionalità meccanica e sulla morfologia delle camere cardiache, delle valvole cardiache e sul flusso del sangue all’interno delle cavità.

Una Visita Cardiologica Specialistica con elettrocardiogramma è consigliata anche in tutte quelle persone che desiderano effettuare in sicurezza qualsiasi tipo di attività fisica e sportiva anche a carattere solo ricreativo.

A Villa Maria Paola lo specialista di riferimento è il Dott. Giuseppe Mangialavori.

Dott. Giuseppe Mangialavori

Vedi Curriculum

Villa Maria Paola